Home

 

 

 

 

 

Sabato 19 Nov 2011

San Josemaria Escrivà – Romauno

5 - 1

 

 

 

Notizie dal campo: (a cura del Mister Nicola Salvi)

Prima della cronaca della partita si riportano i titoli apparsi in prima pagina nei maggiori quotidiani nazionali:

Continua la marcia trionfale della San Josemaria Escriva’ : battuta 5-1 la squadra “Roma 1” Corriere dello Sport

 

 

 

 

 

 

 

Nella terza  giornata dell’Oratorio CUP, la San Josemaria Escrivà rifila cinque reti alla “Roma 1” e prosegue la sua avventura a punteggio pieno. Gazzetta dello Sport

Altra vittoria della San Josemaria Escrivà che sconfigge 5-1 la squadra “Roma 1” di Bravetta.

Dopo un inizio incerto, e dopo aver subito una rete, la squadra esibisce un gioco brillante e subito pareggia con Nicolò.

Dopo poco, con una azione da manuale segna la seconda rete con Giorgio e prima della fine del primo tempo consolida il punteggio con una rete spettacolare di Giorgia (stop e tiro in piena area).

Nel secondo tempo, ancora una doppietta di Niccolò che, con 13 reti segnate in tre partite (una media di 4 reti a partita), si conferma capocannoniere del campionato.

Nel corso della gara poi sono state sviluppate altre azioni che per poco non hanno fruttato altri goal, e la squadra ha colpito anche una traversa a portiere battuto, con un gran tiro da lontano del capitano Lucio.

Un 8 ad Ariele, portiere sempre decisivo ed innocente sul gol, un 8 a Francesco che corre e conclude tanto (anche se stavolta è sfortunato, non riuscendo a segnare) e riesce sempre a far ripartire la squadra, un 8 a Lucio, che protegge la difesa e attacca quando può, ed ha il merito di salvare un gol sulla linea; un 8 a Matteo che corre, difende e si rende spesso pericoloso in area, un 8 a Giorgia che voleva il gol e lo ottiene con un tiro magistrale, un 8 a Giorgio, che con le sue discese semina il panico nella difesa avversaria e segna il gol che porta in vantaggio la squadra nel primo tempo, un 9 a Niccolò che trascina la squadra a suon di gol: dove c’è lui c’è una possibile palla gol.

 

 

 

 

Martedì 15 Nov 2011

SS.CROCEFISSO - S.JOSEMARIA E.

2 - 4

 

Notizie dal campo: (a cura del Mister Nicola Salvi)

Prima della cronaca della partita si riportano i titoli apparsi in prima pagina nei maggiori quotidiani nazionali:

Altra grande Impresa della San Josemaria Escriva’: battuta 4-2 la squadra del “SS. Crecefisso“ Corriere dello Sport

Nella seconda  giornata dell’Oratorio CUP, la San Josemaria Escrivà rifila quattro reti alla “SS.Crocefisso” e spaventa gli avversari. Gazzetta dello Sport

E’ di nuovo festa in casa San Josemaria Escrivà Tuttosport

Una grande impresa, una vittoria che lancia la squadra, a punteggio pieno, al vertice del campionato. Il Sole 24 Ore (… anche loro???)

E ora il commento della partita

Altra vittoria della San Josemaria Escrivà che sconfigge 4-2  la squadra del “SS. Crocefisso” di Bravetta.

Dopo un inizio schioppettante, la squadra segna subito due reti e si porta sul due a zero.

Ancora una doppietta di Niccolò che ora più che mai si candida per la “Scarpa d’oro” dell’Oratorio Cup, avendo segnato già 11 reti in due giornate. 

Nel corso della gara si è assistito a diverse azioni che per poco non hanno fruttato altri goal, confermando l’eccezionale stato di forma di tutta la squadra, allenata da un raggiante Maddonni.

Forte la difesa, con il portiere Ariele sempre più bravo e sicuro di sé, insuperabili i difensori/centrocampisti Francesco (autore della terza rete) e Lucio, tenaci e combattivi gli esterni/ala Matteo, Giorgia e Giorgio, e implacabile il cannoniere della squadra, l’inimitabile Nicolò (autore di una tripletta).

La squadra ha giocato un’ottima partita, contro un’avversaria di tutto rispetto, organizzata e molto forte, che all’inizio del terzo tempo si era riportata sul tre a due ed aveva intimorito la squadra di San Josemaria Escrivà. Ma una azione da manuale, con lancio dalla difesa di Lucio, un dribbling stellare di Giorgio con assist per Nicolò che con bravura ha infilato la quarta rete, ha ridato alla squadra fiducia e serenità.

 

Ai nostri microfoni il Mister Pasqualino ha aggiunto:

Siamo partiti con il piede giusto. I ragazzi stanno dando prova di continuità senza farsi intimorire da avversari agguerriti.

Ariele è una vera e propria saracinesca, Lucio e Francesco sono “grandi” in tutti i sensi, Giorgio inventa assist vincenti e Nicolò è la nostra punta di diamante con ben 11 gol in 2 partite.

C’è ancora molto da fare, soprattutto per creare il giusto spazio a Giorgia e Matteo, che comunque si sono già presentati in campo in maniera egregia, si integreranno molto presto. Intanto aspettiamo anche Pietro che nel frattempo riprenderà gli allenamenti con noi. Naturalmente un super elogio va al mister Nicola e, a seguire, un grazie ai genitori sempre disponibili.

Continuiamo così.

 

 

Sabato 5 Nov 2011

S.JOSEMARIA E. – Ranger

12 - 2

 

Notizie dal campo:

Il risultato non va commentato … una grande partita.

Bravi ragazzi!