Home
Centro di ascolto

Ecco come aiutarci!

 

● Mercatino di beneficenza:· dicembre.

● Per le famiglie bisognose ci occorrono:

Alimenti non deperibili

(olio, scatolame, caffè, caffé, zucchero,· latte UHT)

Alimenti per l'infanzia

Abiti ed articoli usati per bambini fino a 5 anni

( da consegnare in parrocchia )

Offerte di lavoro

 

● Inoltre segnalaci persone anziane sole, famiglie in difficoltà.


● Gli abiti usati per adulti vanno consegnati

alla Communità Emmaus, in Via Laurentina, 60; 
oppure alla Parrocchia di N.S. di Lourdes, 
Via Mantegna, 147 (angolo Via di Tor Marancia).

 

● Orario CENTRO D'ASCOLTO:

martedì 16.00 - 18.00
venerdì 10.00 - 18.00

 

Collabora con noi !!

 


“Il vero segno che rende credibile il Vangelo” è dunque proprio la carità, “l'amore che siamo chiamati a portare gli uni agli altri come Cristo ci ha amato, un amore vivo ed efficace, pratico e concreto verso i nostri fratelli, soprattutto verso coloro che versano in condizioni di maggiore povertà e necessità”. 

“La carità è il vero cuore della Chiesa”. Per questo motivo, “è necessario e irrinunciabile che ci apriamo verso tutti gli uomini, specialmente quelli che sono vittime dell'ingiustizia o dell'emarginazione, verso tutti i lontani e gli abbandonati”.

La carità, infatti, “ci spinge a stabilire rapporti umani nuovi, che si radicano nell'amore di Dio e che è Dio; relazioni che si fondano sul rispetto della dignità di ogni essere umano, della persona umana, e sulla difesa dei deboli, degli innocenti e degli indifesi”. 

Allo stesso modo, “ci proietta verso la pratica di un amore attivo e concreto verso ogni essere umano”. 

Per questo, “è urgente e impellente scommettere sulla carità”, che “deve essere anche necessariamente un servizio alla cultura, alla politica, all’economia e alla famiglia, affinché vengano rispettati i principi fondamentali dai quali dipende il destino dell’umanità”.

“Che per la nostra vicinanza e prossimità ai poveri, che mediante la nostra opzione preferenziale per loro, come opzione della Chiesa, si testimoni lo stile dell'amore di Dio, la Sua provvidenza e la Sua misericordia, e che si seminino oggi, nella storia, quei semi del Regno di Dio che Gesù stesso, volto del Padre, ha sparso nella Sua vita terrena assistendo quanti ricorrrevano a Lui per ogni tipo di necessità spirituale e materiale”.
 
 

Statistiche

Tot. visite contenuti : 614597